Elenco delle figure che entrano in contatto con gli alunni

Rispondi
EbeMajor
Posts in topic: 2
Città: FVG

Elenco delle figure che entrano in contatto con gli alunni

Messaggio da EbeMajor » 17 set 2017, 19:47

Volevo estendere la riflessione che si può fare, relativamente a una supposta necessità di vaccinazione per i docenti, anche per altre figure che enrtano in contatto con gli alunni:
- educatori
- personale di mensa
- esperti (nonni, vigili, forestali, docenti di musica/arte/teatro ecc. ecc.)
- esperti esterni (proprietari di fattorie didattiche/mulini e simili, guide naturalistiche e museali, bibliotecari, dentisti, operatori sanitari, psicologhi, logopedisti, assistenti sociali, insegnanti di sport/danza/strumento/canto, ecc.)
- personale estero proveniente da scambi culturali (Erasmus+ ecc.).

Non sì pretenderà mica che si vaccinino TUTTI, no? O che presentino l'autodichiarazione?

Dunque, che senso ha pretendere solo dal personale scolastico un'autodichiarazione che prelude senz'altro a un futuro obbligo vaccinale, visto che non esiste alcuna emergenza sanitaria? Che senso ha invocare l'immunità di gregge (che brutta espressione...) se poi non è materialmente possibile ottenerla, perché si dovrebbe vaccinare, nel giro di pochissimi mesi, l'intera società italiana e tutti quanti arrivino sul suolo italiano?

Scrivo questo solo per portare alle estreme conseguenze un ragionamento, quello ministeriale, che non sta in piedi e tralascio volontariamente tutto il discorso sanitario, dal quale non posso che dissentire radicalmente.

Anna.gruppioni
Staff GruppiUniti.it
Città: Bologna

Messaggio da Anna.gruppioni » 20 set 2017, 21:31

Purtroppo credo che l'idea sia proprio quella di vaccinare TUTTI!

Anna.gruppioni
Staff GruppiUniti.it
Città: Bologna

Messaggio da Anna.gruppioni » 20 set 2017, 21:31

Purtroppo credo che l'idea sia proprio quella di vaccinare TUTTI!

EbeMajor
Città: FVG

Messaggio da EbeMajor » 21 set 2017, 15:44

Lo temo anch'io.

Rispondi

Torna a “Commissione scuola - educazione”