Richiesta vaccini anche per adulti , per accedere ad un corso??

Il luogo dove raccontare e condividere la propria testimonianza, per farla conoscere al mondo, per non essere dimenticati, per non essere soli
Rispondi
Moreno1970
Posts in topic: 2
Città: Alessandria

Richiesta vaccini anche per adulti , per accedere ad un corso??

Messaggio da Moreno1970 » 18 ott 2017, 17:27

Gentili amici,
mi chiamo Moreno ed ho 47 anni.
Vi scrivo per avere un consiglio da parte vostra, in quanto questa storia dei vaccini sta prendendo una forma grottesca, e mi sta coinvolgendo personalmente.
Ho aderito ad un corso di ricollocazione lavorativa gratuito del For Al , per diventare tecnico orefice.
L'ufficio mi ha inviato una mail nella quale si dice che, se la selezione dovesse andare a buon fine, dovrei portare, oltre ai documenti di uso comune, anche la copia della vaccinazione. Allego immagine della lettera.
Se si tratta della vaccinazione che feci da bambino, loro non dovrebbero avere il diritto di sapere una informazione del genere. Se si tratta delle vaccinazioni della legge Lorenzin, neppure in quel caso avrebbero diritto.
La cosa non mi ha fatto dormire per due notti, in quanto se io rinunciassi a dare quel documento , loro potrebbero rifiutarsi di inserirmi nel corso.
Io non ho chiesto ancora chiarimenti, perché temo di bruciarmi prima di avere fatto la selezione.
Insomma, davvero non so che pesci pigliare.
Come devo comportarmi?
Quali leggi dovrei mostrare , o dire loro, per difendere i miei diritti?
Io non ho nessuna intenzione di fornire loro dati del genere, né vaccinarmi . Anche a costo di perdere un'occasione del genere.
Possibile che non ci sia scampo?
Grazie anticipatamente
Un abbraccio sincero
Moreno

IMG-20171016-WA0012.jpg
IMG-20171016-WA0012.jpg (89.84 KiB) Visto 565 volte

EbeMajor
Posts in topic: 1
Città: FVG

Messaggio da EbeMajor » 18 ott 2017, 18:32

Già, aspetto anch'io news per muovermi riguardo la richiesta di dichiarare le mie vaccinazioni come docente..
Certo, l'oro è portatore sano di inimmaginabili malattie quali il tetano, le varie epatiti, il morbillo, la fuffolosite, per cui serve davvero essere vaccinati...
Che brutto momento storico.

sdanix
Staff GruppiUniti.it
Posts in topic: 1
Città: Vicenza

Messaggio da sdanix » 18 ott 2017, 19:40

Ciao Moreno

Noi come GruppiUniti.it non siamo un'associazione, ma un gruppo di genitori che, come te, sono stati colpiti da questo problema. Per questo non possiamo offrirti procedure da seguire, non ne abbiamo le competenze...
Possiamo solo consigliarti da amici, da compagni di disavventura...

L'unica cosa che consigliamo sempre è di appoggiarsi a qualcuno che sappia il fatto suo, un avvocato, un'associazione...

Se vuoi riproporre il tuo quesito nel sottoforum "Avvocato in Famiglia" loro forse ti potranno dare un'indicazione di massima sul come comportarti...

Ciao
Daniele

Moreno1970
Posts in topic: 2
Città: Alessandria

Messaggio da Moreno1970 » 20 ott 2017, 12:43

Grazie per le vostre risposte.
Purtroppo non ho ricevuto ancora risposte da Avvocati in famiglia.
Ma ho scritto a Stefano Montanari.
Lui qualcosa saprà certo dirmi qualcosa di più specifico.

Ho la fortuna di abitare vicino a Milano, per cui il prossimo mese ci sarà una manifestazione , ed io ci andrò.
Magari ci ritroveremo tutti lì a manifestare.
Cerco di fare il più possibile, per essere insieme con voi.
Anche se non ho figli, questa situazione riguarda non solo tutti noi italiani, ma anche tutta l'umanità intera.

Rispondi

Torna a “Le nostre storie”