PRIME DISCRIMINAZIONI, DA MEDITARE ATTENTAMENTE - VIVIANA SOSSI

Il luogo dove raccontare e condividere la propria testimonianza, per farla conoscere al mondo, per non essere dimenticati, per non essere soli
Rispondi
Eva.Martini
Staff GruppiUniti.it
Posts in topic: 1
Città: Schio Vicenza

PRIME DISCRIMINAZIONI, DA MEDITARE ATTENTAMENTE - VIVIANA SOSSI

Messaggio da Eva.Martini » 1 set 2017, 22:26

Viviana Sossi, referente Alister, ci manda questa lettera ricevuta dal Sindaco, con la sua negazione per il patrocinio richiesto per una attività di ARTETERAPIA PER BAMBINI, perchè la sua associazione non rispecchia gli ideali di quella comunale, in PARTICOLARE PER IL DISCORSO SULLE VACCINAZIONI.

leggi il testo della lettera del Comune di Trieste qui:
patrocinio_bimbi_nuovi.pdf
(37.48 KiB) Scaricato 194 volte
Ragazzi, siamo davvero al ridicolo... assurdo... alla negazione della libertà... alla ghettizzazione...

Segue lettera della collaboratrice di Viviana Sossi al Gabinetto dello stesso comune di Trieste:

Buongiorno,

abbiamo ricevuto la risposta alla nostra richiesta, ma non riesco a capire che cosa centri il tema dei vaccini con la diffusione e divulgazione dell'arte ai bambini.
Sono due temi completamente diversi ed estranei, a mio giudizio.

L'obbiettivo del progetto e dell'associazione è di divulgare l'arte come mezzo espressivo per dare modo ai bambini di esprimere se stessi.

Sappiamo bene tutti il ruolo dell'arte nell’acquisizione da parte dei giovani delle competenze necessarie e di come nel XXI secolo è ampiamente riconosciuto a livello europeo e mi immagino che l’amministrazione comunale condivida questo.

Collaboro con l’Associazione da alcuni anni e sono diplomata presso il Lyceum Accademy di Milano come Esperta di Laboratori Artistici Esperienziali, non mi occupo di vaccini e sia io che i miei figli siamo stati vaccinati.

Rimaniamo in attesa di una risposta più esaustiva al motivo per cui non ci è concesso di poter fare dei laboratori "ARTISTICI" per bambini nel Giardino Pubblico di Trieste.

Grazie per l’attenzione

Associazione Bimbi Nuovi Nuovi Adulti Trieste

Rispondi