Grillo peggio di Lorenzin? Forse si

Comunicazioni di servizio, comunicazioni dai moderatori...

Moderatore: Alessandra_13

Rispondi
Cygnus01x
Posts in topic: 2
Città: Arona (NO)

Grillo peggio di Lorenzin? Forse si

Messaggio da Cygnus01x » 18 lug 2018, 10:34

Buon giorno,
voglio subito chiarire che questa comunicazione non ha alcuna finalità politica. Dopo alcuni giorni di riflessione ho deciso di farvi partecipi di informazioni che ho ricevuto da persone direttamente collegate all' attuale governo. Certo, si tratta di voci, pareri ecc. ma sono state dette da persone che più di noi sanno cosa sta succedendo. Prendetele dunque con le dovute cautele ma pensateci.
Il tutto é iniziato quando su vari giornali é stato riportato un piccolo scontro fra l' On. Salvini e l' On. Grillo sul fatto di mandare all'asilo/materne anche i bimbi non vaccinati. La cosa mi é parsa strana ed ho cominciato ad indagare tramite le suddette persone. Ecco schematicamente cosa ne ho ricavato.
1. Le promesse di DiMaio ("da noi solo consigli", "aboliremo la legge lorenzin") sono solo spazzatura elettorale (alla faccia del partito diverso dagli altri). Non esiste la minima intenzione di abrogarla... anzi vorrebbero estenderla ad altre categorie (es. personale medico come é già accaduto in Puglia).
2. E' vero che fra breve il governo presenterà una modifica alla legge 119 (riportato anche da "Il Messaggero" del 1 Luglio) ma può essere anche un "bluf". Innanzitutto sarà solo un contentino dato che la ministra Grillo é CONTRARIA a mandare i bimbi non vaccinati all'asilo. Purtroppo é scritto nel programma governativo (punto 21 in fondo) per cui un "tentativo" dovranno farlo. Poi in aula non passerà e diranno "ci dispiace ci abbiamo provato".
3. L'unica persona che sta lavorando ad una seria revisione della 119 é l'On. Salvini che però incontra un serio ostruzionismo da parte del ministero della Sanità.
Quindi siamo passati da un ministro illetterato/incompetente diretto da altri ad uno competente che però non é certo (come la maggior parte dei medici) favorevole ai Free-Vax. Insomma dalla padella alla brace.
Un' ultima riflessione: devo chiedere scusa al Dott. Miedico quando aveva detto che dal M5S aveva avuto solo belle parole ma nessun fatto concreto. Non gli avevo creduto, invece aveva ragione.
Cygnus01x

Cygnus01x
Posts in topic: 2
Città: Arona (NO)

Messaggio da Cygnus01x » 10 ago 2018, 9:26

Aggiornamento: l'On. Luigi DiMaio ieri, in un' intervista su La7 ha definito "Genitori Scellerati" quei genitori che non vaccinano i bambini. Ora abbiamo la certezza che l'appoggio ai Free-Vax era solo una manovra elettorale e che da questo governo non ci possiamo aspettare nulla di diverso da quello del PD. Prima gli insulti li prendevamo solo da BuBù ora anche dal Vicepremier. Meditate gente... meditate.

Rispondi