L'angolo dei consigli per mamme e papa'

Rispondi
Anna.gruppioni
Staff GruppiUniti.it
Posts in topic: 3
Città: Bologna

L'angolo dei consigli per mamme e papa'

Messaggio da Anna.gruppioni » 20 ago 2017, 17:16

Qui potrete richiedere/dare consigli su come affrontare nel modo piu' delicato con i vostri figli una situazione difficile, derivante da esclusione o segregazione.
Anche gli insegnanti potrebbero dover affrontare una situazione del genere con i compagni di bambini non vaccinati.
Questo e' il luogo in cui far emergere queste preoccupazioni e cercare insieme la strada migliore per i bambini.
Ultima modifica di Anna.gruppioni il 12 nov 2017, 15:36, modificato 1 volta in totale.

Anna.gruppioni
Staff GruppiUniti.it

Messaggio da Anna.gruppioni » 20 ago 2017, 17:21

Giusy M.
Posts in topic: 1
Città: Caltanissetta

Messaggio da Giusy M. » 21 ago 2017, 0:04

Grazie :D

GiuliaOhana
Staff GruppiUniti.it
Città: Angera

Messaggio da GiuliaOhana » 22 ago 2017, 14:37

Di vaccini e di Fiabe lo ho guardato con la mia bimba che ha quasi 4 anni e mi ha detto "allora vinciamo noi di sicuro"

L’energia è sempre in movimento verso l’esterno o verso l’interno. Non può mai restare ferma, tutto si sta muovendo in qualche modo.
Seguimi sul mio Blog http://mysweetohana.blogspot.it/
Mamma, Doula, Consulente allattamento

GiuliaOhana
Staff GruppiUniti.it

Messaggio da GiuliaOhana » 22 ago 2017, 14:39

Mia figlia non va all'asilo, ma mi chiedo una cosa.

Come spiegate ai vostri bimbi che dovranno stare a casa?
Che parole usate?

L’energia è sempre in movimento verso l’esterno o verso l’interno. Non può mai restare ferma, tutto si sta muovendo in qualche modo.

bolomax
Posts in topic: 1
Città: Trento

Messaggio da bolomax » 22 ago 2017, 18:05

GiuliaOhana ha scritto:
22 ago 2017, 14:37
Di vaccini e di Fiabe lo ho guardato con la mia bimba che ha quasi 4 anni e mi ha detto "allora vinciamo noi di sicuro"
😃😃😃 bellissimo!!!

GiuliaOhana
Staff GruppiUniti.it

Messaggio da GiuliaOhana » 22 ago 2017, 19:00

bolomax ha scritto:
22 ago 2017, 18:05
GiuliaOhana ha scritto:
22 ago 2017, 14:37
😃😃😃 bellissimo!!!
Sì, con lei non ho mai fatto mistero di cosa stesse accadendo. Ho preferito da subito renderla partecipe delle mie magari tensioni, non volevo pensasse che magari "mamma non mi dice che ha, allora ho fatto qualcosa io..." Sono stata sincera con lei e mi sta ripagando. I bambini capiscono molto più di quanto si pensa in generale

Anna.gruppioni
Staff GruppiUniti.it

Messaggio da Anna.gruppioni » 30 set 2017, 22:41

Quando un bambino viene allontanato o non puo' piu' andare a scuola, sicuramente non bisogna traumatizzarlo ulteriormente facendogli credere di essere lui la causa di questa situazione. Hai fatto bene a coinvolgerla nel tuo vissuto emotivo, chiaramente mantenendo comunque il ruolo protettivo dell'adulto.
Una fiaba e' il balsamo migliore per un animo appena arrivato qui tra noi freddi adulti.
Le fiabe si rifanno ad archetipi profondi. Consiglio di raccontare fiabe dei fratelli Grimm (ed. Einaudi integrale, la traduzione migliore).

Rispondi

Torna a “Suggerimenti educativi”