Multa

il supporto dei professionisti
Rispondi
Mar-zia
Posts in topic: 1
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 ago 2017, 14:37
Città: Pistoia

Multa

#1

Messaggio da Mar-zia » 16 dic 2017, 11:50

Se pago la multa il caso si chiude o è possibile che qualche assistente sociale e/o giudice possa costringermi in futuro a vaccinare?



Avatar utente
avvocato in famiglia
Staff Avvocati
Posts in topic: 1
Messaggi: 41
Iscritto il: 4 set 2017, 8:55
Città: Italia

#2

Messaggio da avvocato in famiglia » 17 dic 2017, 18:39

Salve Marzia,
la Legge è una continua sorpresa.
A Ns avviso non risolve il problema vaccinale ma anzi , pagando si riconosce validità a tale legge .
Noi consiglio sempre e comunque la contestazione presso il GdPace
Se desidera valutare la posizione particolare approfitti della consulta legale che si riunirà domani, lunedi 18 Dicembre

Colgo l'occasione per porgere Distinti Saluti



Cygnus01x
Posts in topic: 1
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 nov 2017, 14:07
Città: Arona (NO)

#3

Messaggio da Cygnus01x » 19 dic 2017, 11:48

Buon giorno,
la Circolare recante prime indicazioni operative per l’attuazione del decreto-legge n. 73 del 7 giugno 2017, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, "0025233-16/08/2017-DGPRE-DGPRE-P" a pagina 9 dice:

Ai genitori esercenti la responsabilità genitoriale ai tutori e ai soggetti affidatari, a seguito di accertamento della violazione dell’obbligo di vaccinazione, è applicata una sola sanzione, a prescindere dal numero di vaccinazioni omesse. Difatti, ai sensi dell’articolo 8 della legge 24 novembre 1981, n. 689, a chi commette più violazioni della medesima disposizione viene comminata una sanzione maggiorata (e non un numero di sanzioni pari alle violazioni commesse).
Di conseguenza, ove a seguito di contestazione da parte della ASL, i genitori, i tutori e i soggetti affidatari non provvedano a far somministrare al minore il vaccino o i vaccini omessi, soggiaceranno all’applicazione di un’unica sanzione, ai fini della determinazione della quale si terrà conto del numero degli obblighi vaccinali non adempiuti.
La sanzione per la medesima violazione non sarà comminata nuovamente all’inizio di ogni anno scolastico.
.....
Per l’accertamento, la contestazione e l’irrogazione della sanzione amministrativa, alle quali provvedono gli organi competenti in base alla normativa delle Regioni o delle Provincie Autonome, si applicano, in quanto compatibili, le disposizioni contenute nel capo I, sezioni I e II, della legge 24 novembre 1981, n. 689.
La sanzione estingue l’obbligo della vaccinazione,....

Quindi pagando si estingue l'obbligo della vaccinazione.
Inoltre la recente legge sul "fine vita" (DAT) riafferma (per l'ennesima volta) che non è possibile imporre nessun trattamento sanitario senza la volontà del soggetto. In pratica nessun Giudice (e assolutamente nessun Assistente Sociale) può imporre la vaccinazione obbligatoria in presenza di un rifiuto dei genitori. La firma del "consenso informato" è invalicabile a meno di togliere/affievolire la patria potestà ... che però è molto molto difficile (fin ora non c'è mai riuscito nessuno almeno sui vaccini).
Una cosa diversa è non pagare per non "confermare" la legge... ma qui andiamo sulle questioni di "principio" che ogni persona deve valutare.
Saluti.
Cygnus01x



Rispondi

Torna a “Avvocato in Famiglia”